You are currently viewing DOVE VENDERE LE TUE COLLEZIONI: LE 9 MIGLIORI OPZIONI

DOVE VENDERE LE TUE COLLEZIONI: LE 9 MIGLIORI OPZIONI

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Collezioni
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Libera spazio e fai un po’ di soldi vendendo i tuoi giocattoli, gadget e oggetti da collezione indesiderati. Ecco le tue migliori opzioni!

Quando strati di polvere coprono le tue vecchie statuette di anime o le tue console retrò che non tocchi da anni, è il momento di separarsi. Può essere difficile se sei una persona sentimentale.

Inoltre, se sei a corto di spazio o hai bisogno di denaro extra o ti senti sopraffatto dal disordine, vendere questi oggetti potrebbe essere la tua migliore opzione.

Qual è il modo migliore per farlo?

Amazon ed eBay sono spesso i siti di riferimento per sbarazzarsi di oggetti da collezione indesiderati, ma dovresti trattarli come ultima risorsa. Questi mercati sono enormi, quindi trovare un compratore può essere difficile.

Qui ci sono alcuni altri siti dove puoi vendere i tuoi oggetti più velocemente, per più soldi!

Decluttr

Vende e compra tutti i tipi di elettronica rinnovata e oggetti da collezione. Vendi il tuo smartphone, tablet, wearables, laptop, Blu-ray, videogiochi, console e persino i tuoi LEGO.

Dopo aver inserito il codice a barre della tecnologia che stai vendendo, Decluttr ti darà un preventivo immediato. Per i LEGO, il prezzo dal peso.

Ti piace l’offerta quotata? Invia semplicemente il tuo articolo e riceverai un pagamento il giorno dopo.

Negozi di videogiochi

Molte persone trascurano i negozi di giochi indipendenti e si dirigono direttamente a GameStop per vendere i loro videogiochi e console.

Mentre GameStop è conveniente e disponibile quasi ovunque, non sempre ti danno il prezzo migliore quindi ti incoraggio a guardarti intorno. Vai in qualsiasi negozio di giochi locale e indipendente e vedi che tipo di prezzo ti offrono.

Alcuni negozi sono specializzati in giochi retrò e potrebbero essere una buona soluzione se possiedi qualche sistema classico. I negozi specializzati in giochi di solito accettano una più ampia varietà di videogiochi e oggetti da collezione.

Tieni presente che la maggior parte dei negozi di giochi ti offrirà una quantità maggiore di credito per il negozio, rispetto ai contanti. Se decidi di prendere il credito per il negozio, assicurati che sia un negozio in cui ci tornerai.

Banco dei pegni

I banchi dei pegni in genere accettano qualsiasi oggetto da collezione o elettronico. È il posto perfetto per portare le tue console nuove o retro, fumetti, carte collezionabili, cuffie, controller, figurine e fondamentalmente qualsiasi cosa che abbia un valore di rivendita.

Un banco dei pegni ti darà del contante veloce in cambio dei tuoi oggetti, e può anche darti un prestito se ne hai bisogno.

Se hai visto tanti episodi della famosa serie su DMAX come me, saprai che i banchi dei pegni hanno la tendenza a darti prezzi bassi. Fai quindi attenzione quando vendi e ricorda che non sempre dovrai accettare la loro offerta.

Backflip

Se hai bisogno di liberarti di qualche apparecchio elettronico, Backflip dovrebbe essere la tua prima opzione. Basta compilare un rapido questionario sulle condizioni del tuo dispositivo e riceverai un’offerta immediata.

Se sei d’accordo, Backflip ti invierà un kit di spedizione gratuito con le istruzioni. Una volta che Backflip riceve il tuo dispositivo, riceverai il pagamento entro 24 ore.

In media, Backflip offre più per dispositivo di qualsiasi altro sito di vendita rapida di gadget ed elettronica. Il kit di spedizione gratuito è un grande bonus (alcuni siti detraggono il costo dal pagamento), e puoi ricevere il pagamento tramite deposito diretto, PayPal, assegno o carta regalo.

Craigslist

L’idea di vendere su Craigslist potrebbe spaventarti, specialmente se hai guardato troppi documentari sul crimine vero. Tuttavia, la maggior parte degli utenti sono completamente sani di mente, e vogliono effettivamente acquistare il tuo oggetto (non le tue parti del corpo).

Craigslist ha diverse categorie nella sezione “in vendita” in cui la tua tecnologia o le tue collezioni potrebbero rientrare: parti di computer, elettronica, videogiochi e oggetti da collezione sono solo alcune delle aree in cui puoi inserire il tuo annuncio.

Pubblica alcune foto dell’oggetto che stai vendendo, insieme a una breve descrizione e un prezzo ragionevole. Speriamo che qualcuno si informi sul tuo articolo e fissi una data di ritiro.

Akiba Soul

Hai una folla di statuette di anime sulla tua mensola? Da Super Saiyan Goku a Kaneki Ken, le hai collezionate tutte.

Quando sarai pronto a lasciarne andare qualcuna, vai su Akiba Soul. Questo mercato online di nicchia comprerà le vostre figurine giapponesi nuove e usate.

Per ottenere un prezzo sulla vostra figurina, andate alla pagina “Vendere”. Compilate un modulo sulla vostra figurina, e Akiba Soul vi risponderà con un preventivo preliminare.

Se il preventivo vi piace, inviate la vostra figurina. Riceverete allora un preventivo definitivo, e quando lo accetterete, sarete pagati via PayPal o assegno.

Sfortunatamente, Akiba Soul ha dei limiti sui tipi di figurine che accetta. Le figurine a premio o di scambio, le figurine di valore elevato e le Nendoroid o Figmas aperte sono solo alcune delle figurine che Akiba Soul non accetta.

LetGo

Puoi vendere quasi tutto su LetGo. Ho visto di tutto, da PC costruiti su misura, auto, spade samurai e persino telefoni usati.

Nonostante il fatto che alcuni oggetti siano letteralmente spazzatura è ancora un modo facile e veloce per vendere localmente la tua tecnologia e oggetti da collezione.

LetGo non potrebbe davvero rendere la vendita più facile. Tutto quello che devi fare è caricare foto, scrivere una descrizione del tuo oggetto, e apparirà nei feed degli utenti locali.

Se un utente è interessato, può inviarti un messaggio veloce con la comoda funzione di chat di LetGo, quindi non c’è bisogno di dare il tuo numero di telefono. Dal momento che LetGo è fatto completamente a livello locale, non dovrai occuparti nemmeno della seccatura della spedizione.

Subito.it

Subito.it funziona più o meno allo stesso modo di LetGo. Crei il tuo profilo e aggiungi gli oggetti che vuoi vendere a livello locale.

Le persone nella tua zona vedranno il tuo annuncio pubblicato e potranno mandarti un messaggio se sono interessate. A differenza di LetGo, Subito.it ti permette comodamente di spedire i tuoi oggetti e di programmare il ritiro locale.

Ti consiglio di pubblicare i tuoi articoli sia su LetGo che su Subito.it. In questo modo, coprirai tutte le basi e otterrai il maggior numero di visualizzazioni del tuo annuncio.

Subito.it accetta la stessa varietà di oggetti di LetGo: qualcuno vicino a te apprezzerà sicuramente i tuoi gadget da smanettone. La maggior parte delle persone cercherà di contrattare con te, quindi cerca di mantenere la tua posizione.

Facebook Marketplace

Odio menzionare Facebook, ma devo ammettere che ha un ottimo modo per vendere la tua tecnologia e oggetti da collezione.

Facebook Marketplace mostra tutte le offerte locali su elettronica, auto, oggetti da collezione e altro. Tutto ciò che è richiesto per vendere un oggetto sono foto, un prezzo e una posizione.

La parte migliore di Facebook Marketplace è che sai chi sta comprando il tuo oggetto. Se non sei sicuro di qualcuno, puoi fare un salto sul suo profilo e vedere se è legittimo.

Anche i tuoi amici possono aiutarti a vendere il tuo oggetto in un attimo. Quando vedono la tua inserzione su Facebook Marketplace, possono condividerla anche sulla loro pagina.

Sgombra quel disordine!

Vendere le tue console inutilizzate e gli oggetti da collezione indesiderati non solo rende la tua stanza più pulita, ma è un modo veloce per fare soldi. Chi lo sa, forse scoprirai che hai un talento per la vendita.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento