You are currently viewing COLLEZIONA OROLOGI CASIO D’EPOCA!

COLLEZIONA OROLOGI CASIO D’EPOCA!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Collezioni
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Alcune marche hanno un’enorme potere attrattivo! A mio parere questo è il caso di CASIO.

Credo che ciò sia dovuto al fatto che questa marca è riuscita a lasciare il segno su di me fin dalla più tenera età con prodotti che hanno fatto sognare tutti i bambini!

Casio è un’azienda giapponese fondata nel 1946. Fin dall’inizio, si sono specializzati nella creazione di calcolatrici e solo negli anni ’70 è apparso il loro primo orologio: il Casiotron.

Gli anni ’80 furono un periodo di notevole diversificazione: strumenti musicali, televisori tascabili, orologi, giochi elettronici, agende elettroniche, ecc.

Ti ricordi i diversi orologi CASIO?

Dai, solo per divertimento ti propongo una selezione di 3 orologi che hanno segnato il loro tempo! Questa è solo un’anteprima!

L’orologio con telecomando Casio CMD-10

L’idea di base era davvero buona: non c’è più bisogno di cercare il telecomando sul televisore, ho il mio orologio con me (tranne che questo orologio era destinato ai bambini/adolescenti)!

Alcuni di noi ricordano ancora la lezione di storia e geografia con l’insegnante che voleva mostrarci un documentario sulla seconda guerra mondiale.

Questo non era di gradimento di Paolo, che cambiava canale al minimo movimento dell’insegnante o abbassava completamente l’audio. L’ha fatto impazzire completamente. Dopo un po’, ha trovato una via d’uscita nascondendo il ricevitore a infrarossi del televisore. Paolo non è mai stato preso per la storia.

L’orologio del videogioco Game & Watch

Ci sono molti modelli di orologi con mini giochi incorporati. Che strana idea comprarlo per tuo figlio? “Ecco, figlia mia, vai a scuola e impara, e non giocare troppo con l’orologio. “

Questi orologi sono oggi molto costosi. Non aspettatevi di trovarne uno in buone condizioni per meno di 200€ (il che è davvero esagerato).

Il famoso orologio calcolatrice Casio CA-53W

Attualmente sta tornando in auge e Casio lo propone costantemente. Trovare una versione del 1980 comincia ad essere molto difficile.

Oggettivamente, non c’è più motivo di possedere un orologio calcolatrice, ma il suo look vintage e nerd è così attraente!

Un orologio vintage oggi?

Ho ancora il mio G-SHOCK d’infanzia che funziona ancora perfettamente, e una riedizione del WL-10. Sono ancora piacevoli da indossare e si vedono ancora in giro.

CASIO corre così tanti rischi al giorno d’oggi? Non vedo nessun esempio di rilievo durante il decennio degli anni 2000 e anche ai giorni nostri. Se hai un’idea a riguardo ti invito a postarla nei commenti.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento