
Alcune marche hanno un’enorme potere attrattivo! A mio parere questo è il caso di CASIO.
Credo che ciò sia dovuto al fatto che questa marca è riuscita a lasciare il segno su di me fin dalla più tenera età con prodotti che hanno fatto sognare tutti i bambini!
Casio è un’azienda giapponese fondata nel 1946. Fin dall’inizio, si sono specializzati nella creazione di calcolatrici e solo negli anni ’70 è apparso il loro primo orologio: il Casiotron.
Gli anni ’80 furono un periodo di notevole diversificazione: strumenti musicali, televisori tascabili, orologi, giochi elettronici, agende elettroniche, ecc.
Ti ricordi i diversi orologi CASIO?

Dai, solo per divertimento ti propongo una selezione di 3 orologi che hanno segnato il loro tempo! Questa è solo un’anteprima!
L’orologio con telecomando Casio CMD-10
L’idea di base era davvero buona: non c’è più bisogno di cercare il telecomando sul televisore, ho il mio orologio con me (tranne che questo orologio era destinato ai bambini/adolescenti)!
Alcuni di noi ricordano ancora la lezione di storia e geografia con l’insegnante che voleva mostrarci un documentario sulla seconda guerra mondiale.
Questo non era di gradimento di Paolo, che cambiava canale al minimo movimento dell’insegnante o abbassava completamente l’audio. L’ha fatto impazzire completamente. Dopo un po’, ha trovato una via d’uscita nascondendo il ricevitore a infrarossi del televisore. Paolo non è mai stato preso per la storia.
L’orologio del videogioco Game & Watch
Ci sono molti modelli di orologi con mini giochi incorporati. Che strana idea comprarlo per tuo figlio? “Ecco, figlia mia, vai a scuola e impara, e non giocare troppo con l’orologio. “
Questi orologi sono oggi molto costosi. Non aspettatevi di trovarne uno in buone condizioni per meno di 200€ (il che è davvero esagerato).
Il famoso orologio calcolatrice Casio CA-53W
Attualmente sta tornando in auge e Casio lo propone costantemente. Trovare una versione del 1980 comincia ad essere molto difficile.
Oggettivamente, non c’è più motivo di possedere un orologio calcolatrice, ma il suo look vintage e nerd è così attraente!
Un orologio vintage oggi?
Ho ancora il mio G-SHOCK d’infanzia che funziona ancora perfettamente, e una riedizione del WL-10. Sono ancora piacevoli da indossare e si vedono ancora in giro.
CASIO corre così tanti rischi al giorno d’oggi? Non vedo nessun esempio di rilievo durante il decennio degli anni 2000 e anche ai giorni nostri. Se hai un’idea a riguardo ti invito a postarla nei commenti.
Non perdere i nostri articoli simili.