You are currently viewing 9 COSE NERD DA COLLEZIONARE

9 COSE NERD DA COLLEZIONARE

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Collezioni
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Vuoi iniziare a costruire una collezione ma non sai di cosa? Ecco alcune divertenti cose nerd da collezionare!

Il collezionismo è una delle classiche attività da nerd, e per una buona ragione. L’atto stesso del collezionare è soddisfacente, ma ti permette anche di immergerti in profondità in ciò che stai collezionando.

Quando molti di noi pensano alle collezioni, tendiamo a pensare ai tipi costosi come le collezioni d’arte o le auto classiche. Detto questo, se esiste, probabilmente puoi collezionarlo, non importa cosa sia!

Qui ci sono alcune idee particolarmente geek per cose nerd da collezionare nel caso avessi bisogno di aiuto per iniziare la tua nuova collezione.

Statuine

Come nerd, hai diverse opzioni quando si tratta di “personaggi nerd” che vale la pena collezionare:

  • Le statuine delle anime sono praticamente un dato di fatto per chiunque sia un serio fan di anime, sia che tu sia un fan sfegatato di una particolare serie o un conoscitore di tutte il loro mondo nel loro complesso.
  • I modelli di Gundam sono eccellenti se sei un artigiano e ti piace costruire cose e dipingerle con le tue mani. Ci sono tutti i tipi di modelli in numerose fasce di prezzo che vale la pena esplorare se ti piace Gundam.
  • I Funko Pops sono un’altra opzione se siete più interessati alla cultura pop generale come i film Marvel, le mascotte americane, l’animazione occidentale e così via. Ci sono migliaia di Funko Pops là fuori, che li rendono perfetti per i collezionisti principianti e veterani allo stesso modo.
  • Gli Amiibo Nintendo sono vincenti se sei un fan delle console di gioco Nintendo e dei marchi correlati, tra cui Zelda, Mario, Pokemon e altri. Uno scaffale di Amiibo può portare molta personalità in una casa.

Libri

Hai uno o due autori preferiti? In questo caso, potrai iniziare la tua collezione puntando a raccogliere tutto quello che hanno scritto. 

Se vuoi puntare più in grande, forse potresti puntare a raccogliere il tuo libro preferito in una varietà di lingue. Anche se non li leggerai, poche cose sembrano più impressionanti nella vostra casa piena di scaffali con pile di libri.

Fumetti

Sì, i fumetti sono un tipo di libro, ma collezionare fumetti (e graphic novel e volumi manga) è un fatto diverso.

I libri sono di solito tenuti su uno scaffale all’aperto. Con i fumetti, dovrai familiarizzare con il processo di imbustamento. E se mai ti capitasse di trovare un oggetto raro, vorrai farlo valutare.

Nota che collezionare fumetti per i posteri di solito significa che non passerai molto tempo a leggerli. Ecco perché raccomandiamo i fumetti digitali per la lettura e i fumetti fisici per il collezionismo.

Giocattoli d’epoca

La maggior parte di noi ha uno o due giocattoli della propria infanzia che ricorda con più affetto di qualsiasi altra cosa.

Se questo è un ricordo particolarmente forte o piacevole per te, forse ti piacerebbe provare a collezionare vecchi giocattoli.

Probabilmente spenderai un bel po’ online, ma se ti prendi qualche fine settimana per curiosare in qualche mercatino dell’usato, potresti avere fortuna.

Gadget d’epoca

Mi piace la vecchia tecnologia. Per esempio, ho un computer a colori Tandy TRS che occupa spazio nella mia cantina insieme alla maggior parte degli accessori.

Non è il tipo di cosa che compri per usarlo come computer per tutti i giorni, ma c’è qualcosa di soddisfacente nell’accenderlo e vedere che funziona ancora.

Non è necessario collezionare computer, però. Ci sono un sacco di vecchi gadget fantastici, dalle calcolatrici alle macchine fotografiche, dai lettori musicali ai telefoni muti, che meritano una collezione.

Carte

Ho lasciato intenzionalmente la collezione di carte (Magic), dato che ci sono un sacco di tipi diversi di carte da collezionare. Se ti piace il baseball o altri sport, è un ottimo punto di partenza.

D’altra parte, forse sei un grande giocatore di Magic the Gathering. Solo perché non userai una data carta nel tuo mazzo non significa che non valga la pena collezionarla se ti piace l’arte!

Video games

Sì, questa categoria è probabilmente ovvia, ma è anche più grande di quanto si possa pensare.

Che tipo di giochi vuoi collezionare? Vuoi possedere ogni RPG mai uscito per lo SNES? Vuoi specializzarti in edizioni da collezione? Vuoi un po’ di tutto?

Se sei particolarmente coraggioso, potresti anche provare a collezionare macchine arcade, ma attenzione, avrai bisogno di amici che ti aiutino a spostarle. Potresti anche voler tenere un elettricista al tuo servizio.

Rocce

Collezionare rocce è fantastico se non vuoi spendere soldi. Tutto quello che devi fare è vagare nella natura e tenere d’occhio le rocce che sono uniche, belle o rare.

Ma non è solo per i frugali! Se hai qualche interesse per la geologia, può essere assolutamente affascinante trovare una roccia in un posto a cui non appartiene. Se sei un avventuriero, questa è una grande cosa da collezionare.

Monete

Ho aggiunto questa collezione per ultima in questa lista perché le monete sono il vecchio caposaldo quando si tratta di collezionare.

Le monete sono popolari da collezionare per alcune ragioni. La prima e’ che quasi tutti hanno qualche spicciolo in giro. La seconda e’ che ci sono vari modi per ampliare la tua collezione.

Per esempio, si potrebbe puntare a raccogliere ogni denominazione rilasciata in un certo decennio, poi decidere come procedere.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento